Cilento: balconi in fiore per abbellire il paese. Al via il concorso

Gennaro Maiorano

Al via il concorso “Giungano in fiore” è in programma dall’1 maggio al 31 agosto

GIUNGANO. Prenderà il via il prossimo 1 maggio il concorso denominato “Giungano in fiore”. L’iniziativa dell’amministrazione comunale vuole incentivare e promuovere i valori ambientali ed estetici mediante l’abbellimento con decorazioni floreali, al fine di rendere più bello, gradevole ed ospitale il territorio cittadino.

Al concorso potranno partecipare sia i cittadini residente a Giungano che i commercianti, gli albergatori, gli operatori turistico – commerciali che svolgono la propria attività nel comune.

L’allestimento avrà a tema libero, potrà essere effettuato sia nel capoluogo che nelle località o frazioni del territorio comunale e dovrà riguardare balconi, terrazze, davanzali, porticati, recinzioni, usci/ingressi delle abitazioni, vetrine o fronti commerciali. Sono esclusi giardini ed orti.

Il concorso si concluderà il 31 agosto. Una giuria composta dal sindaco o un assessore delegato, un rappresentante dell’ufficio IAT (informazioni e assistenza turistica) un esperto di paesaggistica ed uno in temi floreali, valuterà le composizioni tenendo conto di tre fattori:
a) la varietà e combinazione dei colori dei fiori e delle piante;
b) la sana e rigogliosa crescita degli stessi;
c) l’originalità dei lavori.

I primi tre classificati di ogni sezione verranno premiati con una targa e materiale da giardinaggio. A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. La cerimonia di premiazione si svolgerà il giorno 1 settembre 2016 all’interno della sala consiliare del Comune di Giungano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version