Un fondo per la promozione e valorizzazione del parco archeologico di Velia

Luisa Monaco

Accordo tra il comune di Ascea e la Fondazione della Comunità Salernitana Onlus per la nascita del “Fondo Città di Elea Velia”.

ASCEA. Una convenzione per la costituzione di un fondo patrimoniale che permetterà di ricevere donazioni per la promozione e la valorizzazione del territorio. L’accordo è tra il comune di Ascea e la Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, presso la quale verrà istituito il “Fondo Città di Elea Velia”.

Grazie a quest’ultimo sarà possibile promuovere in particolare il parco archeologico, ma anche attività culturali, iniziative e progetti nei settori di intervento della Fondazione (in particolare tutela e valorizzazione di attività ed iniziative culturali e di quanto di interesse artistico e storico).

Nata nel 2009, la Fondazione della Comunità Salernitana Onlus svolge attività di solidarietà sociali e beneficenza nei settori dell’assistenza sociale e socio sanitaria, cultura, istruzione, educazione, formazione, con particolare riferimento alla promozione dello sviluppo di capitale umano di eccellenza, sport dilettantistico, imprenditoria sociale, solidarietà internazionale, tutela e valorizzazione di attività ed iniziative culturali e di quanto di interesse artistico, storico e naturalistico.

Il comune di Ascea ha già destinato 1500 euro al fondo cui potranno pervenire anche i contributi volontari di singoli cittadini e imprese che godranno anche dei vantaggi fiscali previsti dalla legge.

Condividi questo articolo
Exit mobile version