Terza Categoria (Gir. E): Nella domenica dei derby, la Sanmaurese ribadisce la sua superiorità

Redazione Infocilento

Il punto sul campionato di Terza Categoria girone E.

Una giornata piena di emozioni quella appena trascorsa sui campi del girone E di Terza categoria, che proponeva numerosi derby come quelli disputati tra Pollica e Sanmaurese, Oleastrum ed Eredita, Cilento Calcio e Omignano, Ceraso e Santa Barbara.
Un campionato avvincente quello giocato fin qui, nel quale a farla da padrone è la squadra di San Mauro Cilento, allenata dalla coppia Feo/Altobello. Dopo l’importante vittoria della settimana scorsa contro l’Oleastrum, i rossoblù primi in classifica hanno portato a casa l’ennesima vittoria battendo per 2 a 1 i cugini di Pollica grazie alle reti di Di Domenico e Volpe. Vittoria del campionato ad un passo, sono gia pronte le bottiglie di spumante per domenica prossima quando la capolista ospiterà il Ceraso.
Anche l’Oleastrum in questa giornata di campionato era impegnata in un derby, quello contro i “vicini di casa” del Virtus Eredita di mister Abate. Partita combattuta quella giocata ad Ogliastro, il capocannoniere del campionato Filippo Maiorana (37 reti siglate) dopo soli due minuti è abile a sfruttare un cross del centrocampista Luigi Amendola e di testa riesce a battere l’incolpevole portiere avversario. Prima della fine del primo tempo gli ospiti riescono a pareggiare grazie ad una mischia all’interno dell’area di rigore ed il pallone finisce in rete. Nel secondo tempo sono numerose le occasioni per la squadra di Maiorana, al 70′ il difensore granata Simone Amendola segna un goal regolare ma per l’arbitro la palla non è entrata e la partita prosegue sul risultato di 1 a 1 fino alla fine.
Ennesimo derby quello giocato, invece, sul campo di Ceraso tra i padroni di casa e il Santa Barbara. Le reti di Mautone e Torraca decidono l’attesissimo match e consentono al Ceraso United di chiudere in bellezza questa stagione.
Brutta partita quella disputata dal Terra Batullani di mister Malandrino, che perde 1 a 0 in casa contro i ragazzi di Prignano. Nonostante ciò, la squadra di Vatolla può sorridere grazie alla sconfitta interna del Cilento Calcio che perde 2 a 4 contro l’Omignano di Pandolfi. L’Alentina vince largamente (4-0) contro il Folgore Acquavella, mentre il Real Socia Montecorice con lo stesso risultato archivia la pratica All Stars.

Condividi questo articolo
Exit mobile version