Rifiuti lungo il sentiero? Il sindaco: area in concessione a privato, presto la revoca

Redazione Infocilento

Il sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico interviene sulle segnalazioni relative alla presenza di rifiuti lungo il sentiero “Apprezzami l’asino”.

SAPRI. L’area del sentiero “Apprezzami l’asino” in cui sono presenti rifiuti è affidata ad un privato nei confronti del quale si è già provveduto ad avviare le procedure le la revoca delle concessioni ed il ripristino in danno. Lo precisa il sindaco del comune capofila del Golfo di Policastro, Giuseppe Del Medico, rispondendo alla segnalazione relativa la presenza di rifiuti in una delle zone più suggestive del territorio comunale. Il primo cittadino precisa che c’è massima attenzione da parte dell’amministrazione comunale all’ambiente: in tal senso si è già provveduto a ripulire sei micro discariche e a sistemare decine di punti oggetto di atti vandalici. Presto, quindi, anche l’area in concessione al privato sarà bonificata.

Oggi, intanto, lungo i sentieri sospesi tra mare e cielo che dal mare s’immergono nel verde si è svolta una importante manifestazione di trekking che ha visto la partecipazione di tante persone provenienti da tutta Italia. L’evento è stato curato dall’associazione GolfoTreck

Condividi questo articolo
Exit mobile version