L’annuncio del sindaco Speranza: “presto il completamento della Massicelle-Laurito

Sergio Pinto
Vincenzo Speranza

Ieri incontro in Provincia. La Regione Campania potrebbe stanziare le risorse necessarie al completamento della bretella entro giugno.

Dopo anni di speranze disattese potrebbero presto essere completati i lavori per la bretella Massicelle – Laurito. Lo ha detto il sindaco Vincenzo Speranza che ieri insieme al primo cittadino di Montano Antilia, Alberto Del Gaudio, al Presidente della Provincia Giuseppe Canfora e al dirigente di palazzo Sant’Agostino Mimmo Ranesi, ha incontrato i tecnici impegnati nel progetto di completamento del tratto viario. “Il consigliere regionale Luca Cascone che sta seguendo da mesi l’evoluzione dell’opera  – ha detto Speranza – ha rinnovato l’impegno della Regione Campania per lo stanziamento delle risorse necessarie, entro la fine di giugno. La concretezza del nuovo Governo Regionale ci consente di guardare con fiducia alla ultimazione di una strada attesa da anni dalle comunità di Alfano, Rofrano, Laurito e Montano Antilia“.

L’ultimazione della bretella consentirebbe di collegare velocemente i comuni interni alla Cilentana e da qui alle aree costiere. I lavori sono iniziati nel 2004 e mai portati a termine. Eppure si trattava di un’opera strategica per superare l’isolamento delle aree interne, consentire ai comuni di intercettare flussi turistici provenienti dall’area costiera ed ai residenti di raggiungere più facilmente i comuni sede di servizi. Già lo scorso anno il presidente della Provincia Canfora annunciò di aver assunto l’impegno di spesa per i lavori sulla Sp198.

Condividi questo articolo
Exit mobile version