Agropoli, aggredirono Eduardo Stoppa e la sua troupe, condannati

Redazione Infocilento

Sette mesi di reclusione agli aggressori della troupe di Striscia la Notizia e condanna al pagamento dei danni.

E’ arrivata la sentenza di primo grado del Tribunale di Vallo della Lucania, depositata dal Giudice Raffaele Romanelli, relativa all’aggressione della troupe del programma “Striscia La Notizia” avvenuta nel 2010 ad Agropoli. In quell’occasione l’inviato Edoardo Stoppa si era recato, in seguito ad una segnalazione, presso una azienda zootecnica nella quale si sarebbero registrati maltrattamenti su alcuni cavalli detenuti in condizioni malsane. Giunta sul posto, in località Moio, prima che potesse effettivamente verificare la segnalazione, la troupe è stata raggiunta in strada dai titolari dell’azienda, P.T. e V.M, una coppia di quarantenni di Agropoli, entrambi pregiudicati, che hanno aggredito fisicamente Stoppa e i cameraman, sottraendo loro due telecamere e distruggendo le attrezzature per le riprese video.

L’intervento dei carabinieri, che misero subito in arresto gli aggressori, scongiurò ed evitò che la situazione degenerasse oltre, limitando l’accaduto alla distruzione delle apparecchiature e lesioni subite da Stoppa ed i suoi cameraman, giudicate guaribili in 7 giorni dai sanitari dell’allora attivo Ospedale di Agropoli.

La sentenza riconosce le responsabilità penali dei due imputati e li ha condannati a mesi 7 di reclusione. Dovranno anche risarcire i danni fisici e materiali causati pagando 15.000 euro per i danneggiamenti e l’aggressione perpetrata, oltre al pagamento delle spese processuali. Le motivazioni estese saranno rilasciate in 90 giorni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version