Un altro comune del Cilento punta alla Bandiera Arancione

Ernesto Rocco

La Bandiera Arancione è un marchio di qualità turistico-ambientale con il quale il Touring Club garantisce ai turisti qualità ed accoglienza

Un altro comune del Cilento, dopo Morigerati, si prepara ad entrare nel network della Bandiera Arancione, il marchio di qualità che il Touring Club assegna alle piccole localita’. La giunta comunale, infatti, ha dato mandato al sindaco Rosario Carione di presentare un’istanza di ammissione al marchio.

“Le attuali politiche di promozione del territorio del comune di Trentinara – spiegano dal comune cilentano – si realizzano anche attraverso la partecipazione a reti e associazioni tese a valorizzare le eccellenze del territorio comunale”. In tal senso la Bandiera Arancione è un marchio di qualità turistico-ambientale con il quale il Touring Club garantisce ai turisti qualità ed accoglienza e per le località ammesse è uno strumento di valorizzazione. Se Trentinara riuscirà ad entrare nel network, quindi, riuscirà ad avere nuove opportunità di promozione per il mercato italiano e straniero e una maggiore pubblicità importante ai fini turistici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version