Le strutture sportive di Agropoli sulle pagine di Tsport

Comunicato Stampa

La rivista di settore dedica ampio spazio alla pista di atletica “Mennea” e alla piscina “Elysium”.

La pista di atletica “Pietro Mennea” dello stadio Guariglia e la piscina “Elysium” conquistano le pagine di “Tsport”, rivista di settore che si occupa di impiantistica sportiva. Nel numero di gennaio-febbraio, infatti, ampio spazio è dedicato ad Agropoli, con un approfondimento sulle specifiche tecniche e funzionali della pista di atletica – progettata, realizzata ed inaugurata lo scorso mese di ottobre dall’amministrazione comunale – e dell’impianto natatorio costruito dagli imprenditori Punzo.

Accanto alle pagine dedicate al nuovo stadio “Friuli” di Udine o a quello di Lione in Francia, Agropoli si mette in evidenza con due strutture che rendono la città sempre più attenta allo sport grazie alla lungimirante programmazione dell’amministrazione comunale.

«Siamo onorati – afferma il sindaco Franco Alfieri – che una rivista di settore come “Tsport” abbia dedicato attenzione ai due impianti, considerati modelli di progettazione e realizzazione. Abbiamo inteso fortemente lo sport come leva di crescita e di promozione turistica. Un percorso virtuoso che non poteva passare se non attraverso il potenziamento della rete di strutture sportive cittadine. La pista di atletica leggera intitolata a Mennea è un nostro fiore all’occhiello. E’ l’unica funzionale nel Sud Italia ad otto corsie e stiamo già lavorando per candidarla per importanti manifestazioni nazionali e non solo. La piscina Elysium, invece, così come confermato dai dati dei primi mesi di attività, ha colmato un vuoto nell’offerta sportiva, garantendo a tantissimi cittadini di praticare il nuoto. E’, inoltre, la giusta testimonianza della sinergia tra pubblico e privato, con l’ente comunale che ha affiancato con il SUAP l’iter progettuale e soggetti privati che hanno trovato le giuste condizioni per investire».

Condividi questo articolo
Exit mobile version