Cilento: promossi i comandanti delle compagnie carabinieri

Redazione Infocilento

Oltre al comandante di Agropoli, Francesco Manna, promozione anche per quelli di Vallo della Lucania, Sapri e con loro Roberto Martina, della compagnia di Amalfi.

Il Ministero della Difesa notifica l’avanzamento di grado superiore ai Tenenti Mennato Malgieri, della Compagnia di Vallo della Lucania, Francesco Manna, Compagnia di Agropoli, Michele Zitiello e Compagnia di Sapri. In Provincia promozione anche per Roberto Martina, Compagnia di Amalfi.
Tre stelle per i quattro carabinieri che dal 2015 sono stati chiamati a comandare le rispettive Compagnie territoriali. Un avanzamento, meritato ed atteso, che inorgoglisce quanti hanno potuto apprezzare e fare esperienza della loro professionalità e competenza.
Grado di Capitano per Mennato Malgieri nel novembre 2015 arriva a comandare la Compagnia di Vallo della Lucania sostituendo il Maggiore Alessandro Starace. Negli anni ha espletato l’attività di istruttore alla scuola Allievi Carabinieri di Benevento fino al 2013.
Francesco Manna
Michele Zitiello giunto dalla Compagnia di Catania, dove ha comandato il Nucleo Operativo Radiomobile, nel settembre 2015 assume il comando della Compagnia di Sapri sostituendo il Capitano Emanuele Tamorri.
Roberto Martina, da ottobre del 2015 comanda la Compagnia di Amalfi raccogliendo l’eredità lasciata dal suo predecessore, il Capitano Alberto Sabba. A Firenze ha comandato per un anno il Nucleo Operativo Radiomobile Compagnia Firenze- Oltrarno per poi fare ritorno all’Accademia di Modena nelle vesti di istruttore e da lì arrivare ad Amalfi.
A tutti loro le congratulazioni della Redazione di InfoCilento.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version