Cilento, due uffici postali verso la riapertura

Ernesto Rocco

A Castel Ruggero al via i lavori per adeguare nuovi locali, per Poderia vertice tra comune di Celle di Bulgheria e Poste Italiane.

TORRE ORSAIA. Buone notizie per l’utenza di Castel Ruggero. Nei giorni scorsi, infatti, il comune di Torre Orsaia ha sottoscritto con Poste Italiane il contratto di locazione di una porzione dell’immobile comunale di Corso Umberto I. Ciò garantirà la riapertura degli sportelli che la società postale dispose di chiudere per “l’antieconomicità della gestione” con un provvedimento del novembre 2012. Il caso era finito anche sul tavolo dei giudici amministrativi, interessati dal comune cilentano. Il ricorso dell’ente fu respinto in primo grado e accolto nel dicembre del 2014 dal Consiglio di Stato che dispose la riapertura delle poste a Castel Ruggero.

Il comune di Torre Orsaia, retto dal sindaco Pietro Vicino, al fine di garantire il servizio all’utenza, ha deciso di mettere a disposizione dei propri uffici per le poste. Nelle prossime settimane inizieranno i lavori di adeguamento e sistemazione dei locali; verrà garantita anche l’installazione di uno sportello Postamat. La chiusura dell’ufficio postale di Castel Ruggero aveva creato non pochi problemi considerato che l’ufficio postale con orario pieno ancora in funzione presente a Torre Orsaia era distante tre chilometri.

Intanto anche a Celle di Bulgheria si prospetta la riapertura dell’ufficio postale di Poderia. Il comune, infatti, ha annunciato di aver dato la propria disponibilità alle Poste per individuare una nuova sede considerato che quella fin ora occupata era stata dichiarata inagibile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version