110 squadre, 210 gare e 2000 calciatori. Ecco i numeri del torneo Internazionale

Comunicato Stampa

La sintesi del Torneo Internazionale Città di Agropoli, giunto alla sua 35^ edizione

Si è concluso in una settimana fredda e piovosa il 35° torneo internazionale città di Agropoli di calcio giovanile che ha visto crescere il numero della squadre italiane, provenienti da 12 regioni, e la diminuzione delle squadre straniere, con la rinuncia di Canada, Venezuela e Colombia per la paura di attentati.
Le squadre migliori sono state il Gornik Zabrze club di serie A della Polonia che ha vinto tutte le gare disputate, il Palava della Repubblica Ceca che ha trionfato nella categoria giovanissimi, e la slovacca Lokomotiva che vince nei pulcini 2006. Per le italiane le migliori sono state l’Avellino che trionfa negli allievi,e batte di misura anche New York, la Pistoiese che straccia tutti negli esordienti 2004, la Reggina nei pulcini B e la Torres di Sassari nella categoria pulcini 2005.

Hanno messo in mostra bravi calciatori anche le squadre provenienti da Pescara (Renato Curi), la San Vito Empolitana (Lazio), da Anzio il Falasche, la Virtus Teramo e il Paternò. Nola perde due finali ai rigori, delude Memphis che ritorna ad Agropoli.

Un grande episodio di fair play si verifica nei pulcini protagonista la squadra napoletana Arriap. Un suo calciatore restituisce palla al portiere avversario il quale scivola e cade e il pallone va in rete, il mister dell’Arriap chiama i ragazzi e gli avversari battono la palla al centro e vanno in gol indisturbati. Complimenti al mister!
Hanno partecipato al torneo 110 squadre con 210 gare disputate e 2000 calciatori scesi in campo sui terreni di gioco di Agropoli, S.anta Maria, Paestum, Roccadaspide e Cicerale.

[Best_Wordpress_Gallery id=”7″ gal_title=”Torneo Internazionale Città di Agropoli 2016″]

Condividi questo articolo
Exit mobile version