Nel 2017 potrebbe esserci un nuovo record per le Bandiere Blu in Cilento

Ernesto Rocco

Lo scorso anno le Bandiere Blu in Cilento furono 17. Quest’anno saranno tutte riconfermate. Nel 2017, invece, potrebbe esserci una novità.

Il comune di Ispani è pronto a candidarsi per l’ottenimento nel 2017 della Bandiera Blu della Fee, la Bandiera Verde per le spiagge adatte ai bambini e alle Vele di Legambiente. Il comune del Golfo di Policastro è ormai tra i pochi della fascia costiera cilentana, compresa tra Capaccio Paestum e Sapri a non ottenere alcun riconoscimenti per le proprie spiagge, nonostante l’apprezzato litorale di Capitello.

Per questo l’amministrazione comunale retta da Marilinda Martino, ha deciso di partire in tempo per avviare tutte quelle azioni necessarie all’ottenimento di uno o più vessilli, dando mandato agli uffici di avviare gli adempimenti finalizzati all’obiettivo.

Al momento gli unici comuni della costa cilentana a non aver ottenuto la Bandiera Blu sono San Mauro Cilento, Camerota, San Giovanni a Piro-Scario e Santa Marina-Policastro Bussentino. La Bandiera Verde, invece, nel Cilento è andata a Camerota, Palinuro, Santa Maria di Castellabate e Sapri. Le Vele Legambiente, infine, le hanno ottenute Camerota e Pollica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version