Al via i lavori sulla Cilentana. De Luca annuncia una strada Agropoli-A3 e i lavori a Rizzico

Ernesto Rocco

Il Governatore ha annunciato anche il prolungamento dell’Aversana fino a Capaccio, interventi di viabilità nell’area della Diga Alento e il completamento della Fondovalle Calore.

Questa mattina, nei pressi del viadotto Chiusa, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha inaugurato il cantiere della Cilentana. Dopo tre anni iniziano quindi i lavori per il ripristino del tratto dissestato con un intervento di circa 8 milioni di euro. Presenti anche il presidente della Provincia Giuseppe Canfora, il sindaco di Agropoli Franco Alfieri e numerosi consiglieri regionali, provinciali, amministratori locali e i deputati Capozzolo, Valiante e Iannuzzi.

Nella conferenza stampa che si è tenuta a margine dell’evento, De Luca ha annunciato ulteriori importanti opere per la viabilità sul territorio: 11 milioni di euro verranno impiegati per la frana di Rizzico, 40 per il prolungamento dell’Aversana fino a Capaccio, 5 milioni già impegnati per la Fondovalle Calore a cui se ne aggiungeranno altri 16 ed infine opere per la viabilità nell’area della Diga Alento e per una strada che unirà Agropoli allo svincolo della A3 di Eboli.

[Best_Wordpress_Gallery id=”4″ gal_title=”Al via i lavori alla Cilentana”]

Condividi questo articolo
Exit mobile version