I Carabinieri delle Compagnie di Vallo e Agropoli hanno celebrato il precetto pasquale

Comunicato Stampa

Questa mattina, in vista della Santa Pasqua, precetto Pasquale per i carabinieri delle Compagnie di Vallo della Lucania e Agropoli.

Nella mattinata odierna, in vista dell’imminente ricorrenza della Santa Pasqua, i Carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania unitamente alla Compagnia Carabinieri di Agropoli, hanno partecipato alla celebrazione del Precetto Pasquale presso il Seminario Arcivescovile di Vallo della Lucania. Il solenne momento religioso, officiato dal Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, S.E. monsignor Ciro Miniero, e da don Franco Facchini, capo del servizio di assistenza spirituale della legione Carabinieri della Campania, si è svolto alla presenza di una nutrita rappresentanza di Carabinieri in servizio ed in congedo con le rappresentanze dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Al termine della celebrazione eucaristica che ancora una volta testimonia le importanti radici storiche che vedono l’Arma baluardo di legalità per i cittadini e custode di sane tradizioni civili e religiose, è stata data lettura della “Preghiera del Carabiniere” che ha destato come sempre, particolare emozione tra i presenti, ed infine il Tenente Malgieri Comandante della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania , nel ringraziare tutti i partecipanti, ha voluto rivolgere i propri sentiti affettuosi auguri per una serena Santa Pasqua al personale e alle rispettive famiglie manifestando sentimenti di sincera commossa vicinanza ai caduti in servizio ed  alle loro famiglie.

Condividi questo articolo
Exit mobile version