Nessuno interviene per riparare la strada, ci pensa il privato

Katiuscia Stio

La Provinciale del Corticato rimessa in sicurezza grazie all’intervento di un privato. Eseguiti importanti lavori di manutenzione.

Laddove gli enti sovra comunali non intervengono ci pensa l’impresa privata a fornire adeguati servizi ai cittadini. In questo caso parliamo di viabilità e facciamo riferimento alla via Provinciale del Corticato, un’arteria viaria di primaria importanza considerato che è la principale strada di collegamento tra gli Alburni e il Vallo di Diano. L’arteria, in condizioni tutt’altro che sicure, è stata sottoposta ad importanti interventi di manutenzione dall’imprenditore Carmine Santangelo. Quest’ultimo, di Atena Lucana, è intervenuto per eliminare buche ed altri tratti dissestati della carreggiata, dando un sospiro di sollievo soprattutto alle comunità di Sacco, Piaggine, Laurino e Roscigno. Da qui, infatti, partono tanti pendolari che ogni giorno si recano nel Diano per lavoro, ma anche molti studenti o chi, per varie ragioni, ha necessità di raggiungere i vari servizi del territorio, vedi l’ospedale di Polla.

Nei mesi scorsi fu la Bcc di Monte Pruno, tramite il direttore Michele Albanese, a richiedere la disponibilità alla Provincia affinché i privati potessero intervenire per mettere in sesto l’arteria. Ora l’intervento si è concretizzato alleviando i disagi della popolazione locale. Restano però i problemi legati alle altre arterie stradali, come la SS166 sulla quale si spera che vengano realizzati e completati in tempo i lavori per garantire il transito dei mezzi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version