Due opere d’arte per il cineteatro Ferrari

Luisa Monaco

La giunta comunale di Sapri ha deciso di far realizzare due opere d’arte presso il cineteatro cittadino: una interna ed un’altra esterna alla struttura.

SAPRI. Il cineteatro Ferrari è ormai in via d’ultimazione. Dopo un lungo periodo di chiusura presto tornerà ad aprire i battenti. La giunta comunale saprese, retta dal sindaco Giuseppe Del Medico, al fine di abbellire ancor di più l’edificio, ha deciso di far realizzare delle opere di interesse artistico all’interno della struttura, in particolare lungo la parete fronteggiante l’ingresso e nello spazio esterno, lato Piazza Regina Elena.

Nella parte interna, in particolare, verrà realizzata un’opera che richiama al ruolo che il cineteatro ha avuto nella storia della comunità del Golfo di Policastro. Per l’area esterna, invece, si deciderà in un secondo momento. L’esecutivo Del Medico ha deciso di richiedere all’associazione Incipit, che da tempo opera sul territorio organizzando eventi che portano in città artisti di grande fama, di individuare chi possa realizzare l’intervento sul muro interno della struttura.

Condividi questo articolo
Exit mobile version