Metrò del Mare, entro l’estate l’attivazione. Matera: solo ritardi nell’appalto

Redazione Infocilento

La gara per l’affidamento del servizio sarebbe dovuta partire già a febbraio, ma in estate il Metrò del Mare ci sarà.

Entro la prossima estate sarà attivato il Metrò del Mare. Nonostante non si sia ancora proceduto alla gara d’appalto per l’attivazione del servizio (attesa in febbraio), dalla Regione Campania assicurano che non ci saranno ritardi. Nell’edizione odierna del quotidiano “Il Mattino”, in un articolo a firma del giornalista Antonio Vuolo, l’assessore al turismo Corrado Matera, infatti, ha precisato che c’è stato un semplice ritardo che verrà comunque colmato. Entro l’estate, quindi, la Campania avrà il suo metrò.

Che non vi saranno difficoltà è sicuro anche il sindaco Franco Alfieri secondo cui “Con il ritorno del Metrò del Mare con collegamenti dedicati alla costa cilentana, prendono corpo gli impegni elettorali del Governatore Vincenzo De Luca. Un’attenzione ed una programmazione che garantisce servizi, tempi e risorse certe, a completo vantaggio degli operatori del territorio che potranno promuovere le loro strutture ampliando e qualificando l’offerta turistica”.

Il metrò dovrebbe essere attivo dal 1° luglio al 31 agosto 2016, utilizzando le risorse previste per questo intervento pari a € 800.000,00. Queste le linee programmate:

Linea 1: Salerno – Costa del Cilento
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro Camerota; linea attiva il sabato e la domenica.
Linea 2: Cilento-Costa d’Amalfi
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano, (coincidenza per Capri); linea attiva dal lunedì al venerdì.
Linea 3/A: Cilento (Sapri- Capri – Napoli)
Collegamenti A/R da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli; linea attiva il martedì, mercoledì e giovedì.
Linea 3/B: Cilento (Sapri – Capri – Napoli)
Collegamenti A/R da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli; collegamenti attivi il lunedì e venerdì

Condividi questo articolo
Exit mobile version