Prima Categoria: Montesano in vetta, Rofrano, Marina e Cicerale corsare

Costabile Pio Russomando

Il punto sul campionato di Prima Categoria girone G.

Una volta presa la vetta il Montesano prova a mantenerla nonostante la spada di Damocle di due ricorsi pendenti. Il primato si conferma in casa nel derby valdianese con il Padula, sconfitto 3 a 0. Gara senza storia che già nel primo tempo era sui binari giusti per i padroni di casa. Una doppietta di Lamberti, infatti, fissava il punteggio sul 2 a 0. Nella ripresa, con i ritmi bassi e il Padula impreciso in avanti con Rinaldi e Polito, il Montesano calava il tris con De Girolamo su rigore (il calciatore sarà espulso per proteste poco dopo).

Tiene il ritmo dei valdianesi il Santa Cecilia che batte 5 a 0 il malcapitato Herajon. La cinquina porta le firme di Marantino, Genovese (autori di una doppietta) e Brozzesi.

Il Rofrano vola grazie a L. Speranza. Una sua doppietta e la rete di Sofia permette ai cilentani di espugnare il campo del fanalino di coda Real Contursi Terme. Vittoria in trasferta anche per il Cicerale che con il solito Labaro espugna il campo di PalinuroCorsaro anche il Marina di Camerota vittorioso a Polla. Primo tempo con i costieri in avanti sul 2 a 0 grazie alle marcature di Scutumella e Del Duca. Nella ripresa la Pollese prova a rifarsi sotto ma il gol di Salvitelli serve a poco poiché il Marina si riporta in avanti alla mezz’ora con Scutumella.

Pari a reti bianche tra Sapri e Real Palomonte, mentre il Campagna batte di misura il Pro Colliano (1 a 0 con gol di Masillo).

Condividi questo articolo
Exit mobile version