Vibonati: “Salviamo il percorso dei nostri avi”. Cittadini incontrano il sindaco

Luisa Monaco

Un gruppo di cittadini è preoccupato che i lavori di metanizzazione possano compromettere il vecchio selciato in pietra.

VIBONATI. C’è preoccupazione da parte di alcuni cittadini per i lavori di realizzazione della rete del metano. Le opere di scavo, infatti, rischiano di distruggere l’antico selciato presente sotto la pavimentazione attuale fatta con i sampietrini. La ditta che sta eseguendo i lavori, infatti, sta eliminando le vecchie pietre, finite nel materiale di risulta. Alcuni residenti, però, vorrebbero recuperare quel percorso calpestato dai loro avi.

“Sotto i sampietrini – spiegano – vi è un percorso antico in pietra che vorremmo recuperarle catalogare e conservarle visto che sono storia del nostro paese tutto qui”. “Nessuna polemica contro nessuno e nessuna voglia di creare problemi alla metanizzazione – precisano – desideriamo soltanto che le pietre non finiscano tra il materiale di risulta destinato a discarica”

. Questo pomeriggio una rappresentanza incontrerà il sindaco Massimo Marcheggiani per discutere delle possibili soluzioni da adottare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version