Capaccio: due milioni e mezzo di euro per un’officina dell’ambiente

Ernesto Rocco

La giunta comunale ha preso atto del progetto preliminare e ha dato mandato agli uffici comunali di avviare l’iter per l’opera.

CAPACCIO. E’ stato redatto il progetto preliminare per la realizzazione di una “Officina delle qualità ambientali – laboratori dei cittadini”. L’opera avrà un costo di circa due milioni e mezzo di euro e sorgerà in località Sorvella – Sabatella, proprio nei pressi dell’area dove c’è il rischio che sia realizzata una centrale a biomasse. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha preso atto del progetto preliminare redatto dall’architetto Rodolfo Sabelli, dando mandato agli uffici competenti di avviare la procedura per la variante urbanistica e per la realizzazione dell’intervento.

L’“officina delle qualità ambientali – Laboratorio dei cittadini” sarà un centro che si occuperà di monitorare l’ambiente, effettuare attività di educazione ambientale e sarà sede della protezione civile.
“La proposta di realizzare una centrale a biomasse – hanno precisato da palazzo di città – ha messo in evidenza l’opportunità di rendere patrimonio comune la variegata gamma di qualità ambientali che il territorio esprime e, nel contempo, la necessità di documentare e ampliare le conoscenze sui dati e gli indicatori ambientali legati al territorio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version