Comuni del Golfo di Policastro contro Santa Marina: è scontro sul Piano di Zona

Redazione Infocilento

I sindaci del Golfo di Policastro si schierano contro gli amministratori di Santa Marina.

“Tutti i Sindaci del piano di zona S9 condannano Fortunato, inaccettabile il tentativo di bloccare i servizi sociali dicendo menzogne e disertando il coordinamento istituzionale da tre anni”. Inizia così una nota diffusa dal comune di Sapri, capofila del piano di zona, a margine del coordinamento dei Sindaci che ha approvato all’unanimità un di dura condanna nei confronti del comportamento assunto del Comune di Santa Marina.

“È gravissimo quanto sta accadendo -ha dichiarato Massimo Marcheggiani Sindaco di Vibonati – sono tre anni che Fortunato tenta di bloccare il lavoro dell’ambito s9, non possiamo sopportare ancora atteggiamenti simili, la Regione deve intervenire e ricondurre il comportamento di Santa Marina nella legalità”.

“Diamo ancora una possibilità al dialogo – ha chiesto l’assessore Speranza di Roccagloriosa – cerchiamo di far comprendere a Fortunato la gravità della sua decisione, che colpisce direttamente i cittadini più bisognosi in una lotta politica insensata e incomprensibile”.

“Agiremo con determinazione e fermezza a tutela dei diritti dei cittadini – ha concluso il Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico – non possiamo subire offese e fango da chi non rispetta le istituzioni e umilia chi più ha bisogno. La relazione della Coordinatrice del Piano di Zona, a cui l’intero coordinamento ha espresso solidarietà per la vile aggressione di Fortunato, ha smascherato tutte le falsità contenute nella nota inviata poche ore prima dal Sindaco di Santa Marina. Ovviamente come accade da circa tre anni I Fortunato erano assenti, a dimostrazione del profondo dispregio per le regole democratiche e verso della dignità delle persone”.

La polemica tra comuni era iniziata in settimana quando il Sindaco di Sapri ha diffidato ad adempiere il comune di Santa Marina affinché attestasse la previsione in bilancio dei 7€/ab per il piano sociale, come hanno già fatto tutti i comuni dell’ambito S9.

Condividi questo articolo
Exit mobile version