“Fumetto Genealogico”, al via il progetto al Museo del Cognome

Alessandra Bamonte

Oggi l’iniziativa in programma presso il Museo del Cognome di Padula.

Oggi 29 febbraio, dalle ore 18 alle ore 21, prenderà il via la presentazione del nuovo progetto intitolato “Fumetto Genealogico”, al Museo del Cognome di Padula.
Ideato dal direttore Michele Cartusciello, in collaborazione con il fumettista Emanuele Sabatino, il primo modello sarà esposto al pubblico in occasione del tricentenario del matrimonio – avvenuto il 29 Febbraio 1716 – del primo Cartusciello giunto a Padula.
Un’idea del tutto nuova, quella del “Fumetto Genealogico”, che ha come scopo avvicinare il pubblico e gli appassionati, in maniera creativa ed originale, alla scoperta dell’origine della storia della propria famiglia.
Si propone infatti, attraverso immagini e parole, il percorso attraverso racconti e avvenimenti importanti della vita vissuta dai propri antenati, dando loro un volto e un’identità.
Tutti coloro che parteciperanno alla presentazione avranno la possibilità di conoscere notizie e curiosità legate alla propria genealogia. Alla presentazione saranno presenti anche Alessandro Bovino e Gabriele D’Apolito, due esperti genealogisti campani.
Sarà possibile, inoltre, seguire l’evento in streaming www.museodelcognome.com/streaming (attivo solo dalle 18 alle 21 di domani).

Condividi questo articolo
Exit mobile version