Sedi Inps, ok alla riattivazione delle sedi di Sala Consilina, Sapri e Vallo della Lucania

Redazione Infocilento
Inps

Adesso si attende il via libera della Regione Campania.

L’INPS accoglie la richiesta dei Sindaci, delle parti sociali e delle associazione per riattivare le commissioni di visita medico legali a Sala Consilina, Sapri e Vallo della Lucania. Un primo importante segnale per garantire i diritti ai nostri Cittadini costretti a faticosissimi e costosi spostamenti. Adesso spetta alla Regione Campania in fase di sottoscrizione del nuovo accordo dare attuazione a quanto deciso.

Per i presidi sanitari di Vallo della Lucania, Sala Consilina e Sapri esistono locali idonei per lo svolgimento di tali attività con costi assolutamente contenuti grazie alla collaborazione ed al contributo delle amministrazioni comunali, quindi senza gravare ulteriormente sui conti dell’Istituto.

Il Comitato Provinciale dell’Inps, quindi, si appella alla Regione Campania ed al Presidente Vincenzo De Luca: «Occorre procedere rapidamente a sottoscrivere un nuovo protocollo d’intesa per definire nuove modalità di contribuzione per lo svolgimento delle funzioni di accertamento sanitario, che nella provincia di Salerno sono passate integralmente all’Istituto, con notevoli risparmi di risorse da parte dell’ente regionale, ma con un forte recupero di efficienza, funzionalità e notevole abbattimento dei tempi di attesa”, conclude il documento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version