Sanità: ospedale di Sapri a rischio chiusura

Luisa Monaco

Il consigliere Michele Cammarano ha visitato l’ospedale di Sapri e l’istituto alberghiero.

Troppo vicino all’ospedale di Vallo della Lucania. Lo dicono le carte geografiche e le distanze temporali, poco importa se per salvare una vita questi sono parametri secondari: l’ospedale Dell’Immacolata di Sapri rischia comunque di chiudere, come accaduto già per Agropoli, o comunque di subire un notevole ridimensionamento. A lanciare l’allarme Michele Cammarano, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, che ieri ha visitato la città del Golfo di Policastro. Come già fatto per gli altri nosocomi del territorio, Cammarano ha ascoltato le istanze del territorio, da quelle dei cittadini a quelle degli operatori, per farsi un’idea della situazione. “Sconforta avere conferme costanti sui danni che la politica sappia produrre in sanità”, ha detto il consigliere cinque stelle che porterà le istanze del territorio delle stanze di Palazzo Santa Lucia.

La visita è proseguita anche all’istituto Pisacane. Qui si registrano problemi per l’indirizzo alberghiero dove gli alunni sono in media meno di venti per classe e ciò impedisce alla scuola di partecipare ai progetti scuola-lavoro, con enormi limiti sulla formazione dei ragazzi. Il consigliere del Movimento ha annunciato che chiederà in Regione una modifica al regolamento.

“Vedere istituti scolastici frenati da burocrazia. Ragazzi brillanti che sono qui solo di passaggio. Territori privati delle loro opere. Ne abbiamo discusso durante un’intera giornata fatta di incontri fitti e interessanti”, ha detto Cammarano a margine della sua visita nella città di Sapri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version