Una nuova scuola dell’infanzia nel Cilento

Paola Desiderio

Lunedì 22 febbraio si terrà l’inaugurazione

 

Si terrà lunedì 22 febbraio, alle 9.30, l’inaugurazione della nuova scuola dell’infanzia di Trentinara. Dopo il saluto del sindaco Rosario Carione, è previsto l’intervento della dirigente dell’Istituto Comprensivo di Capaccio Capoluogo, Cristina Di Geronimo.

“L’edificio scolastico è stato sottoposto ad una ristrutturazione completa, con adeguamento sismico e di tutti gli impianti. – spiega il sindaco Carione – La vecchia caldaia a gasolio che alimentava l’impianto di riscaldamento è stata sostituita da una pompa di calore che consentirà di  rispettare l’ambiente e di ridurre i consumi, in ragione della produzione di energia elettrica generata dai pannelli fotovoltaici, già installati”. L’opera è stata realizzata grazie al contributo di 300 mila euro della Regione Campania e all’investimento di 30 mila euro da parte del Comune di Trentinara.

Per effettuare i lavori sono stati necessari 8 mesi, fatti di grandi sacrifici e attenzioni da parte degli uffici comunali,  delle insegnanti e di tutti coloro che lavorano per la scuola.

“Si conclude un percorso che nell’ultimo decennio ha portato alla modernizzazione di tutti i plessi scolastici del nostro territorio. – prosegue il sindaco Carione – infatti in precedenza è stato ristrutturato ed adeguato sismicamente, l’immobile che ospita la scuola elementare e la scuola media, che negli ultimi anni è stato oggetto anche di lavori di efficientamento energetico, oltre che di modernizzazione negli arredi e nelle attrezzature informatiche. Questa è la dimostrazione concreta di quanto può fare una politica attenta e lungimirante che ha tra le sue priorità l’istruzione, la cura e la formazione dei giovani”.

 

 

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version