A Caselle in Pittari quattro ore senza luce. Il falò illuminerà la piazza

Redazione Infocilento

Il comune aderisce all’iniziativa M’illumino di meno

Il comune di Caselle in Pittari anche quest’anno, in adesione alla Campagna Nazionale “M’illumino di meno”, per la Sensibilizzazione sul risparmio energetico e la razionalizzazione dei consumi, ha inteso promuovere ed organizzare per venerdì 19 febbraio, a partire dalle 18.00 in Piazza Olmo, una pubblica manifestazione che culminerà con un Simbolico “silenzio energetico”, che prevede lo spegnimento di tutte le luci della pubblica illuminazione e delle insegne degli esercizi commerciali, per quattro ore consecutive.

La Piazza nell’occasione sarà illuminata da falò, torce e candele e la serata sarà allietata da canti e musica. Parteciperanno attivamente anche gli studenti della Scuola Elementare, che per l’occasione stanno elaborando dei disegni a tema. Allieterà la serata l’Associazione Musicale “G.Verdi” con alcuni componenti della Banda Musicale che si esibiranno nel corso dell’evento.
L’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari, in tal modo intende offrire un ulteriore doveroso contributo alla sensibilizzazione su una tematica socio-economica importante, quale quella del risparmio energetico e valorizzazione delle energie alternative.

Condividi questo articolo
Exit mobile version