Ancora pioggia sul Cilento, precipitazioni anche nel week end

Redazione Infocilento

La settimana sarà segnata dal maltempo. Anche per il week end di San Valentino non sono previsti miglioramenti.

Come previsto sul Cilento e Vallo di Diano sono tornate le precipitazioni, accompagnate da un leggero calo delle temperature. Questa situazione perdurerà anche per gran parte del fine settimana, soprattutto sul versante tirrenico. “Una situazione – spiega il meteorologo Giuseppe Stabile – che in parte risolverà il problema della siccità. In parte poichè in futuro potremmo avere ripercussioni anche pesanti se sul nostro appennino non andrà a depositarsi un consistente manto nevoso. Manto nevoso che costituirebbe una risorsa per le falde acquifere durante il periodo estivo. Al momento, per i prossimi 6-7 giorni non è prevista nessuna incursione di aria fredda che possa causare precipitazioni nevose a quote ragionevoli per il periodo in corso”.
 
Queste le previsioni di MeteoCilento:
Giovedì 11 febbraio: Cielo molto nuvoloso, specie sui settori centro-meridionali della regione, con precipitazioni anche a carattere di rovescio. Nel corso della giornata i fenomeni tenderanno ad attenuarsi ad iniziare dalle aree costiere centro-settentrionali. Temperature stazionarie, venti moderati da libeccio tendenti a diminuire di intensità dal pomeriggio. Mare molto mosso o agitato con moto ondoso in diminuzione.
Altre precipitazioni sono attese nella giornata di venerdì come per buona parte del fine settimana in un contesto termico altalenante ma generalmente mite per il periodo. Ne riparleremo.
Condividi questo articolo
Exit mobile version