Arriva il Carnevale! Ecco tutti gli appuntamenti nel Vallo di Diano

Filippo Di Pasquale

Tanti appuntamenti in programma nel Vallo di Diano. Ecco tutti gli eventi previsti nei prossimi giorni.

SALA CONSILINA

Domenica 7 febbraio in piazza Umberto I la Pro Loco organizza il “Carnavale se chiammava”. Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in programma giochi e divertimenti per tutte le età, gonfiabili e clowneria; non macheranno le sfilate e la premiazione della maschera più bella ed originale.

BUONABITACOLO

Domenica 7 Febbraio a partire dalle 15 appuntamento con la seconda sfilata dei Carri di Carnevale nelle strade cittadine accompagnati in corteo da 180 figuranti. L’evento è organizzato dall’Associazione “Il Sorriso della Solidarietà”, in collaborazione con il Comune. Si replica martedì 9 Febbraio.

CAGGIANO

Appuntamento con il “Carnevale in Compagnia” domenica 7 febbraio dalle ore 14.30 in Piazza Lago. Alle 15:00 prenderà il via la sfilata di Carnevale per grandi e piccoli. A seguire in piazza una festa con musica e divertimento. L’organizzazione è dell’Associazione Socio-Culturale “Chiangart, Nicola Lamattina l’Artista”.

POLLA

La Parrocchia “Santi Pietro Apostolo e Benedetto” insieme all’Associazione Culturale “Tempo e Memoria” di Polla organizza la III edizione de “La Corrida- Live di Carnevale”. La manifestazione è in programma martedì 9 Febbraio alle ore 20.00 presso il Centro Sociale Don Bosco di Polla.

TEGGIANO

La festa di Carnevale (in programma il 7 e 14 febbraio) avrà come tema i Minions. Ad organizzare l’iniziativa è l’associazione socio culturale “Amidia”. Verranno proposti anche altri carri allegorici e maschere. Durante l’evento si terrà il concorso fotografico “la coppia in maschera più bella del mondo” che il 14 febbraio, a conclusione della sfilata, vedrà premiata una coppia in costume carnevalesco a coronamento della giornata dedicata agli innamorati. In palio una “cena premio” a lume di candela. Lo start della manifestazione è per le ore 10 a Teggiano, si partirà dalla frazione di Prato Perillo e si proseguirà fino alle 18.

SASSANO

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Sassano in collaborazione con l’associazione “Settembre al Borgo” e il
Gruppo Teatrale “Pasquale Petrizzo”. Appuntamento con “La festa del Carnevale” alle ore 15:30 quando ci sarà il raduno delle maschere presso le scuole Medie “Giovanni Falcone”. Alle 16 sfilata delle maschere. Percorso : Via Roma – Corso Umberto I – piazza Umberto I. In Piazza ci sarà animazione, truccabimbi, giochi, balli e tanta musica e divertimento (in caso di piaggia la festa si terrà all’interno del palazzo Picinni).

Condividi questo articolo
Exit mobile version