Vallo della Lucania: individuate nuove aree per il commercio ambulante

Ernesto Rocco

Nel provvedimento della Giunta previste aree per gli ambulanti anche in periodi diversi da quelli di svolgimento di fiere, feste e sagre.

Il comune di Vallo della Lucania ha deciso di individuare nuove aree per il commercio ambulante anche in periodi diversi da quelli di svolgimento di fiere, feste e sagre. Con un atto d’indirizzo, quindi, ha fissato le zone per la concessione di posteggi e per il potenziamento del commercio su aree pubbliche.

Nel dettaglio, quindi, la giunta comunale ha previsto che:

– in via Rinaldi, nelle vicinanze del campo di calcetto dove si tengono nel periodo estivo numerosi tornei, sia individuato un posteggio per ambulanti del settore “paninoteche e simili”;
– nell’area antitante il mercato ortofrutticolo in via Rubino, siano localizzati almeno due posteggi di cui uno destinato a commercio ambulante del settore “prodotti vari non alimentari” ed uno ad esercenti commercio ambulante nel settore “paninoteche e simili”;
– in uno spazio idoneo di piazza Vittorio Emanuele II, assicurando che non si arrechi disagio ad altri esercizi commerciali e di somministrazione in sede fissa, sia localizzato un posteggio destinato ad esercenti commercio ambulanti del settore “dolciumi”, con esclusione di vendita di “crepes” e simili.

Spetterà ora al responsabile del settore attività produttive procedere a dare esecuzione alla delibera approvata all’unanimità dalla giunta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version