Domani in Senato la prima de “Il Sindaco Pescatore”

Redazione Infocilento
Sergio Castellitto ne 'Il Sindaco Pescatore'

Messe da parte le polemiche per il mancato invito dei sindaci cilentani all’evento, domani ci sarà la “prima” de “Il Sindaco Pescatore”

Domani a Roma, alla presenza del presidente Pietro Grasso, verrà proiettata in anteprima la fiction Rai “Il sindaco pescatore”. Gli italiani, invece, potranno vederlo in tv il prossimo 8 febbraio in prima serata. L’attore Sergio Castellitto interpreterà Angelo Vassallo, portando sul piccolo schermo la sua storia.

La fiction, diretta da Maurizio Zaccaro, è liberamente tratta dall’omonimo libro scritto dal fratello Dario Vassallo e Nello Governato (Edizioni Mondadori) con la sceneggiatura di Salvatore Basile. Nel cast anche Renato Carpentieri nei panni di Gerardo Spira, il fedelissimo segretario comunale ai tempi della sua amministrazione. Nel ruolo di Antonio, il figlio di Angelo, l’attore Andrea Di Maria.
Angelo Vassallo fu appellato “sindaco pescatore” per il suo amore per il mare. Fu eletto sindaco di Pollica per ben tre mandati (fu eletto anche una quarta volta prima di essere ucciso).

Il 5 settembre 2010 fu ucciso con sette colpi di pistola lasciando nella disperazione sua moglie, i suoi figli, i fratelli, una comunità intera.

Condividi questo articolo
Exit mobile version