Pertosa e Auletta siglano la “Pace del carciofo”

Redazione Infocilento

Pace fatta tra Pertosa e Auletta. I due comuni superano le polemiche sulla sagra del carciofo, in passato organizzata negli stessi giorni.

Pertosa e Auletta hanno ribadito la loro unione e lo hanno fatto su un altro punto spinoso: il carciofo. E’ quando è emerso nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri pomeriggio e alla quale erano presenti i sindaci dei due comuni, il presidente del Comitato festa di Pertosa Don Pasquale Lisa e il presidente della Proloco di Auletta Giuseppe Lupo.
Il problema si era posto poiché negli anni scorsi c’erano state delle polemiche sul fatto che festa del carciofo di Auletta e sagra del carciofo di Pertosa venissero fatte negli stessi giorni. Ma il comitato che organizza la sagra a Pertosa, la Pro Loco di Auletta e le due amministrazioni guidate dai sindaci Pietro Pessolano e Michele Caggiano dal mese di Maggio 2015 hanno trovato l’accordo per differenziare il tutto. Nel corso della conferenza stampa, quindi, sono state ufficializzate le date: il 30 aprile 1 e 2 maggio è in programma la festa ad Auletta e il weekend successivo 6 – 7 e 8 toccherà alla sagra di Pertosa.

Condividi questo articolo
Exit mobile version