Offrono lavoro e formazione, incassano i soldi ma non erogano i servizi

Redazione Infocilento
Lavoro

Diverse segnalazioni di ragazzi che hanno versato soldi per un corso di formazione e l’inserimento in attività lavorativa senza essere più contattati.

CAPACCIO. Un’agenzia che si occupa di erogare servizi di custodia e vigilanza non armata con sede legale in un comune della Piana del Sele ha inserito da mesi annuncio di “offro lavoro” dichiarandosi disponibile a impiegare persone in attività lavorativa sul territorio. L’annuncio non avrebbe nulla di strano se non fosse che diversi interessati hanno segnalato di avere avuto un colloquio con il titolare e di avere versato allo stesso somme di denaro per sostenere un corso di formazione ed acquistare le divise, ma dopo avere pagato non sono stati più contattati, almeno fino ad oggi.

Il modus operandi è sempre lo stesso: incontrare gli interessati in luoghi diversi, come bar od altri luoghi, farsi consegnare le somme pattuite, tra i 200 ed i 500 euro e non rilasciare alcuna ricevuta. Le cifre, moltiplicate per decine di persone, assumono importi interessanti. Alcune persone coinvolte stanno valutando di denunciare il caso non avendo più ricevuto alcuna comunicazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version