Roulotte a fuoco, vigili intervengono per salvare un cane legato al mezzo

Paola Desiderio

Soltanto il tempestivo intervento dei vigili urbani ha permesso di salvare un cane legato ad una roulotte che andava a fuoco. L’animale ha rischiato di morire bruciato.

CAPACCIO. Una roulotte parcheggiata in un terreno privato situato lungo la SP175, in località Laura, è andata a fuoco questa mattina intorno alle 7.30. L’incendio ha completamente distrutto il mezzo che sembra venisse utilizzato da un pastore. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Capaccio, guidati dal capitano Natale Carotenuto, che nonostante il pericolo non hanno esitato ad avvicinarsi per mettere in salvo un cane che era legato proprio accanto alla roulotte, rischiando di morire bruciato. L’animale successivamente è stato affidato alle cure di un veterinario, assieme ad un altro cane che si trovava nei pressi del rogo.
Sono stati gli agenti stessi ad avvertire il proprietario del terreno che non sapeva che sul fondo fosse presente una roulotte. In base ai primi accertamenti l’incendio dovrebbe essere di natura accidentale. Non si esclude, infatti, che il fuoco sia stato innescato da qualche dispositivo utilizzato dal pastore per riscaldarsi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version