Torna “Il Mare d’Inverno”. Nel Cilento volontari in azione per ripulire le spiagge

Redazione Infocilento

Volontari sulle spiagge per rimuovere i rifiuti. L’iniziativa “Il Mare d’Inverno” è dell’associazione “Fare Verde”.

Sabato 30 e domenica 31 gennaio ritorna l’operazione “Il mare d’inverno”: i volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire le spiagge italiane per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo. l’appuntamento è dalle ore 9.00 alle ore 12.30 sulla spiaggia Oliveto in località Villammare. L’evento è patrocinato dal comune di Villammare.

“Il sindaco di Vibonati,come già in occasione della pulizia della pineta di Santa Lucia – spiega la presidente di Fare Verde Assuta Grippo – ha ancora una volta dimostrato lodevole sensibilità ai problemi dell’ambiente e della pulizia del territorio”.

L’iniziativa di Fare Verde ha l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di ridurre i rifiuti e riciclarli più possibile. “Infatti – spiegano dall’associazione ambientalista – un mare di rifiuti invade le vie delle nostre città, le strade, le autostrade, le ferrovie che attraversano le campagne, le aree industriali e i quartieri residenziali, le cime delle montagne e i boschi, i prati e le spiagge”. I volontari di Fare Verde che puliranno le spiagge coglieranno l’occasione per fare anche un censimento dei rifiuti raccolti. Una specie di hit – parade dove saranno elencati i tipi e le quantità di immondizia raccolta. Questo per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite.

Chiunque voglia partecipare alla giornata di pulizia, può contattare Fare Verde al numero 3398634221 o inviare una mail all’indirizzo assuntagrippo@gmail.com
Ai partecipanti saranno consegnati guanti e sacchi in plastica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version