Capaccio, oggi consiglio comunale sulla centrale

Emilio Malandrino

E’ stato convocato per questa sera alle 19 un consiglio comunale monotematico per discutere della centrale a biomasse che dovrebbe sorgere in località Sorvella – Sabatella.

E’ in programma per oggi un consiglio comunale monotematico per discutere delle azioni da intraprendere per scongiurare la realizzazione di un impianto a biomasse sul territorio comunale. L’appuntamento, in programma alle 18.30, ha determinato reazioni contrastandi. Per l’amministrazione comunale la pubblica assise sarà fondamentale per trovare le strategie future d’azione. Tra le ipotesi avanzate quella di ricorrere al Tar contro il provvedimento del Consiglio dei Ministri che da il via libera all’impianto. Per il gruppo “AltraCittà”, invece, il consiglio comunale sarà soltanto una passerella che non porterà a nulla di concreto.
Nei giorni scorsi il Movimento 5 Stelle, considerata anche l’importanza dell’argomento trattato e le previsioni di un’ampia partecipazione di pubblico, ha chiesto all’amministrazione comunale di fissare l’assise in programma presso i locali dell’ex pretura, in un’ambiente più grande, essenco “l’aula consiliare del Capoluogo estremamente piccola”. “La nostra richiesta – scrivono Ernesto Franco, Gianluca Schillaci – ha la finalità di poter dare la possibilità a quante più persone vogliono assistere al consiglio di poterlo fare in maniera adeguata”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version