Neve: scuole chiuse e disagi al traffico. L’esperto: domani nevicate a bassa quota

Filippo Di Pasquale

Prime intense nevicate e primi disagi sul territorio. Situazione in peggioramento da domani: prevista neve a bassa quota.

Il termometro cala vertiginosamente, arrivano neve e ghiaccio e si registrano i primi disagi nel Cilento e Vallo di Diano. Nell’Alto Sele si segnalano già quasi 5cm di neve, ma sono diverse le località del territorio rimaste imbiancate.Oggi a Palomonte, Laviano, Colliano, Valva e Castelnuovo di Conza scuole chiuse.

Stop alle lezioni anche in diversi comuni del Vallo di Diano, ovvero a Teggiano, Caggiano, Padula e Monte San Giacomo, e tra gli Alburni, a Sacco e Piaggine.

L’attenzione resta alta, anche in considerazione della situazione viabile. A San Gregorio Magno quasi 10cm di neve hanno paralizzato il traffico, nevicate anche nell’area del Cervati, Gelbison e Alburni.

Ma la situazione potrebbe anche peggiorare come conferma Giuseppe Stabile, esperto di MeteoCilento: “Domani – ha spiegato – sul Cilento e in modo particolare sul Vallo di Diano potrebbero abbattersi nevicate fino a quote molto basse”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version