Riapre l’asilo ristrutturato con fondi europei: sarà gestito dal piano di zona

Filippo Di Pasquale

Completati i lavori per l’asilo nido comunale di Montesano sulla Marcellana. Domani l’inaugurazione.

Dopo i lavori di ristrutturazione apre i battenti l’asilo nido di Montesano sulla Marcellana. La cerimonia è in programma per domani (domenica 17 gennaio) alle ore 16. L’asilo nido è ospitato nei locali sottostanti le scuole elementari della frazione Scalo che hanno subito delle opere di messa in sicurezza ed adeguamento alle normative del settore.

L’intervento garantirà una struttura accogliente per i bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi. La gestione è affidata al piano di zona.
Il finanziamento ottenuto da Montesano sulla Marcellana rientra nell’ambito dei progetti presentati dai piani di zona e ritenuti finanziabili dal fondo comunitario per le “città solidali”. In totale dalla comunità europea sono arrivati quasi 4 milioni (3 milioni e 987mila euro) che hanno finanziato l’ampliamento e la ristrutturazione di 28 asili nella provincia di Salerno. La Regione ha poi stilato l’elenco dei progetti ammessi. Oltre a Montesano sulla Marcellana, è stata finanziata la ristrutturazione di asili comunali di Tramonti, Eboli, Contursi Terme, Campagna, Buccino, Castelnuovo di Conza, Santomenna, Valva, Castel San Lorenzo, Vallo della Lucania, Salento, Sapri e Padula.

Condividi questo articolo
Exit mobile version