Agropoli: open day al Liceo classico e scientifico

Redazione Infocilento

I liceo di Agropoli aprono le loro porte per delle giornate di orientamento dirette agli studenti dell’ultimo anno della scuola media.

L’istituto “Alfonso Gatto” spalanca le sue porte a famiglie e studenti che frequentano l’ultimo anno della scuola media. Gli appuntamenti sono in programma sabato 16 gennaio, ore 16:00, presso il Liceo Classico di via Pio X
per la sezione classica e sabato 23 gennai, ore 16:00, presso il Liceo Scientifico di Via Dante Alighieri per gli indirizzi scientifico, linguistico, scienze applicate e musicale.

Nel corso dei due appuntamenti sono previste iniziative specifiche rivolte agli studenti del terzo anno di Scuola Media e alle loro famiglie, al fine di dare informazioni sull’offerta formativa del Liceo “Gatto” e di fornire strumenti adeguati per una scelta consapevole dell’indirizzo di studio liceale

Il Dirigente scolastico, i docenti e gli studenti liceali presenteranno ai genitori e agli studenti interessati i corsi di studio. L’open day è anche l’occasione per visitare i locali delle due sedi, con i loro laboratori, palestre, aule multimediali, biblioteche.

Presso l’Istituto è attivo uno sportello di orientamento per genitori e studenti, al quale poter rivolgersi per informazioni ulteriori e chiarimenti sulle attività didattico-educative previste dal Liceo Gatto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version