Successo all’ospedale di Polla per la campagna straordinaria di raccolta sangue

Redazione Infocilento
Laboratorio di analisi

Ottanta donatori hanno aderito alla campagna straordinaria di raccolta sangue “Corri a donare”, organizzata presso l’ospedale di Polla.

Si conclude con successo la prima raccolta sangue straordinaria 2016 della campagna “Corri a donare”. Sono 80 le persone che nel corso del fine settimana si sono recati presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla per donare il sangue. “Donare è un gesto semplice di nobiltà d’animo e un dovere civico che da speranza a chi quotidianamente ne ha bisogno o da la possibilità di operare, di rispondere alle emergenze ovvero permette il corretto funzionamento dei reparti grazie a ciò che in un ospedale è la materia prima”, spiegano i promotori dell’iniziativa. Il primario del centro trasfusionale, il dottore Carmine Oricchio, si è detto soddisfatto ed entusiasta per il lavoro sinergico tra gli infermieri e tecnici del reparto, l’associazione AVIS e il comitato CURO.
Presso l’ospedale di Polla è possibile donare dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13. I donatori devono avere età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version