Cilento: capodanno in piazza, ecco gli appuntamenti

Redazione Infocilento

Inizia il conto alla rovescia per la fine dell’anno. Nel Cilento sono sempre di più i comuni che hanno scelto di attendere in piazza il 2016. Acciaroli, Marina di Camerota e Scario sono pronti a trascorre l’ultimo dell’anno all’insegna della musica. Il giorno seguente toccherà invece ad Agropoli e Castellabate. Ecco gli appuntamenti.

ACCIAROLI – 31 dicembre
Sarà una lunga notte di musica e balli sfrenati per salutare insieme l’arrivo del nuovo anno.
A sorpresa il sindaco di Pollica Stefano Pisani ha annunciato che nella splendida cornice del porto di Acciaroli, nell’ultima notte del 2015, ci sarà in concerto Giuliano Palma. Il cantautore milanese incanterà con i suoi brani la comunità cilentana.

MARINA DI CAMEROTA – 31 dicembre
Anche Camerota ha scelto di attendere in piazza il nuovo anno. La locale Pro Loco, infatti, ha organizzato la terza edizione di “Capodanno in piazza”, una serata all’insegna della musica per riunirsi insieme e condividere con tutta la comunità l’attesa per il nuovo anno. L’appuntamento vedrà come protagonista Angelo Loisa & Progetto Oiza che presenterà un repertorio quasi esclusivamente cilentano, partendo dai canti tradizionali fino alle canoni d’autore. A seguire saliranno sul palco i Capobanna, una giovane band che negli ultimi tempi sta riscuotendo un buon successo. Dopo il brindisi di mezzanotte spazio alla dance con Oldnine.

SCARIO – 31 dicembre
Sul suggestivo lungomare il 2015 si saluta con la musica. Inizio dalle 23 jam session live fino al countdown, proiezione in maxi schermo e collegamento con i Capodanno d’Italia e le immagini di Itinerario Mediterraneo. Un viaggio nel sud del mondo, da Pino Daniele a Eugenio Bennato, passando per Danilo Sacco e Mango. Dopo la mezzanotte tributo a De Andrè con Guido Maria Grillo. A seguire palco ai The Bordello Rock ‘n’ Roll Band, formazione composta da Mr. B. Sapphire (Giuseppe Galato, voce e chitarra), Mr. Barriqué (Diego Errico, chitarra e cori), Mr. Spritz (Francesco Maria Russo, basso e cori) e Mr. Dreher (Nico Saturno, batteria e cori). Un tessuto intenso di ritmo e note. Tutto insieme nella splendida cornice di Scario, palcoscenico naturale del Golfo di Policastro. Che il mediterraneo sia…in direzione ostinata e contraria.

CASTELLABATE – 1 gennaio
A dare il via al nuovo anno sarà il Concerto di Capodanno previsto il 1 gennaio alle ore 20 in Piazza G. Comunale a San Marco di Castellabate organizzato dall’Amministrazione Comunale insieme al Gac -Gruppo azione costiero Costa del Cilento. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica che potranno apprezzare il sound inconfondibile dei Frankie and Canthina Band. Il gruppo, nato dall’incontro di musicisti provenienti da diverse esperienze, propone un repertorio soul, funky e dance anni nonché un tributo a Barry White. La band, trascinante e coinvolgente, ha conquistato il pubblico italiano ed estero con le sue performance. Vanta numerose apparizioni a programmi televisivi e prestigiose collaborazioni con artisti internazionali come Gloria Gaynor, Mike Francis, Sarah Jane Morris, Amii Stewart.
Si continuerà a ballare in piazza dalle ore 23 con LucaP GUEST DJ SET.

AGROPOLI – 1 gennaio
Ad Agropoli il Capodanno si festeggia in piazza con gli “Stadio”. Il noto gruppo musicale italiano si esibirà in Piazza Vittorio Veneto di Agropoli il primo gennaio 2016 alle ore 21.00 (ingresso gratuito) per il tradizionale “Concerto di Capodanno”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version