Sanità: i sindaci del Cilento e Vallo di Diano chiedo incontro con De Luca

Sergio Pinto

Incontro con De Luca ed i vertici della sanità campana. Lo chiedono i sindaci del Cilento e Vallo di Diano pronti ad avanzare una proposta alternativa al piano sanitario.

VALLO DELLA LUCANIA. Si è tenuto ieri pomeriggio l’incontro tra i sindaci del Cilento e Vallo di Diano per discutere di sanità. L’appuntamento, voluto dai primi cittadini di Vallo della Lucania e Castelnuovo Cilento, ha visto la presenza di una quarantina di amministratori del comprensorio. Durante il vertice è emersa con forza la necessità di evitare tagli all’offerta sanitaria del territorio. I sindaci hanno così deciso di formare una delegazione ed incontrare il consigliere delegato alla sanità Enrico Coscioni ed il Governatore De Luca per avanzare una proposta alternativa a quella regionale.

A formare la delegazione i primi cittadini di Vallo della Lucania, Roccadaspide, Sapri e Polla, insieme al consigliere provinciale Carmelo Stanziola e quello regionale Maria Ricchiuti che si è fatta promotrice dell’incontro. Il gruppo di amministratori locali chiederà di salvaguardare Vallo della Lucania come centro di riferimento del territorio con a disposizione emodinamica e neurochirurgia. Gli altri presidi dovranno al contempo offrire servizi differenziati ai cittadini.

Condividi questo articolo
Exit mobile version