Basket, A2: Falsa partenza, delfini sconfitti a Latina

Redazione Infocilento

Il 2015 dei cilentani si chiude con una sconfitta sul difficile campo di Latina.

Dopo una prima fase di gara equilibrata, i laziali allungano accelerano e vanno sul +12 (27-15). Nella seconda frazione di gioco, Agropoli prova a ricucire lo strappo, ma Latina conserva il cospicuo vantaggio. Il primo tempo si conclude sul 51-39 con le triple di Santolamazza e Tavernari. Alla ripresa,la squadra di Paternoster prende coraggio e incitata anche dal numeroso pubblico bianco-blu, dà vita a una rimonta, che culmina con la tripla del sorpasso di Trasolini 58-59. Tuttavia il team di coach Gramenzi si affida a Tagliabue e Mosley per riportare avanti il naso fino aò 68-62 di fine 3° quarto. Nei 10′ finali, Terrence Roderick firma subito 2 punti, ma successivamente, la difesa di Latina e le cattive percentuali dal campo dei delfini, permettono ai padroni di casa di allungare e legittimare il risultato. Il match finisce 90-73 per Latina.

Tabellini

Benacquista Ass. Latina: Tavernelli 11, Ihedioha 11, Mei 12, Stanback 17, Mosley 14, Veccia 2, Tagliabue 13, Pastore 10, Di Ianni, Piccinini. Coach: Gramenzi.

BCC Agropoli: Santolamazza 10, Bolpin 2, Trasolini 19, Roderick 23, Tavernari 13, Merella, Manfrè, Bovo, De Paoli, Carenza, Spizzichini 6, Di Prampero, Farese. Coach: Paternoster.

Condividi questo articolo
Exit mobile version