Sanità, sindaci del Cilento in trincea: oggi incontro a Vallo della Lucania

Ernesto Rocco

Sanità al collasso, a rischio taglio anche le strutture del Cilento. Oggi assemblea dei sindaci dei comuni sede di presidi ospedalieri.

VALLO DELLA LUCANIA. I sindaci del Cilento si preparano alla battaglia contro i tagli che rischiano di compromettere l’offerta assistenziale.
Oggi alle 16.30 si terrà presso l’ex convento dei Domenicani di Vallo della Lucania un incontro voluto dal primo cittadino vallese Antonio Aloia e da quello di Castelnuovo Cilento Eros Lamaida. Saranno presenti anche ai sindaci di Polla, Sapri e Roccadaspide. L’incontro, inoltre, è stato esteso ad Italo Voza e Franco Alfieri.
Obiettivo del vertice è quello di istituire un tavolo di lavoro che elbaro una proposta unitaria di organizzazione della sanità sul territorio.
“La sanità pubblica nel nostro territorio sta subendo, da anni, colpi durissimi, a vantaggio di quella privata”, commenta Vincenzo Speranza, sindaco di Laurito e a capo della comunità montana Lambro, Bussento e Mingardo. “Su questo campo – ha aggiunto – mi sento di dover fare una battaglia, senza guardare in faccia a nessuno. Ne va del futuro dei nostri figli”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version