15 milioni di euro per le strade campane. Fondi anche per il Cilento

Redazione Infocilento

Quindici milioni di euro. A tanto ammonta l’investimento dell’Anas per le strade campane. Fondi anche per il Cilento. Ecco le arterie interessate.

Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani, lunedì 28 dicembr, tre gare d’appalto per 15 milioni di euro complessivi destinati alla manutenzione della pavimentazione e della relativa segnaletica orizzontale, nel prossimo triennio, su tutte le strade della Campania di competenza che rientrano nell’ambito dell’operazione Anas #bastabuche sulle strade.

L’iter per l’affidamento dei lavori è stato attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (Art. 59 comma 4 del D.Lgs. n. 163/06) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e ad un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza.

La rete stradale di competenza in Campania è stata suddivisa in tre aree, per ognuna delle quali è stato destinato un investimento di 5 milioni di euro.

Nel Cilento arriveranno fondi per la strada statale 91 “della Valle del Sele”, la strada statale 91/Racc, la strada statale 691 “Fondo Valle Sele”, la strada statale 517 “di Torre Orsaia”, la strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, la NSA 161 (ex SS517 Bussentina), la strada statale 19 “delle Calabrie”, la strada statale 166 “degli Alburni” e la strada statale 18/Var “Variante del Viadotto Alento”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version