Le “buone pratiche” del Cilento approdano a Bruxelles

Ernesto Rocco

Le “buone pratiche” delle scuole del Cilento approdano a Bruxelles, sede del Parlamento Europeo come esempio di buona gestione dei fondi europei.

SAN GIOVANNI A PIRO. Approdano a Bruxelles “Le buone pratiche” messe in atto nelle scuole cilentane. La settimana scorsa, infatti, il regista Paolo Pagnoncelli ed il fotoreporter Roberto Carotenuto, hanno visitato l’istituto comprensivo “Teodoro Gaza” di San Giovanni a Piro per girare un documentario sulle attività compiute nella scuola diretta dalla dirigente Maria De Biase.

Il filmato mostrerà al Parlamento Europeo un esempio di buona gestione dei fondi europei in un istituto scolastico da sempre attento all’educazione degli alunni e al rispetto di principi fondamentali come il mangiar sano, il rispetto dell’ambiente, il riciclaggio dei rifiuti e la conservazione e la tutela della propria cultura e delle tradizioni. Il documentario girato a San Giovanni a Piro e nelle frazioni di Bosco e Scario, è promosso dal gruppo politico EFDD (Europa della Libertà e della Democrazia Diretta).

Condividi questo articolo
Exit mobile version