Cilento: ecco il comune cardioprotetto: defibrillatori in tre punti del paese

Katiuscia Stio

Arriva il defibrillatore in tre punti strategici del territorio. Ecco un altro comune cardioprotetto nel Cilento

FELITTO. Domani, domenica 13, la comunità felittese riceverà in dono, dall’Associazione di volontariato “La Panchina” di Albanella, tre defibrillatori semiautomatici DAE.
L’Associazione ogni anno promuove e organizza l’evento “Giornata per la vita … e per Vito” dedicato alla cardioprotezione del territorio ma anche al divertimento dei più piccoli ed attività di primo soccorso. Nel mese di ottobre scorso l’associazione ha promosso un due corsi di primo soccorso (Bls-d) per l’uso del defibrillatore ai cittadini di Albanella

I defibrillatori donati a Felitto saranno posizionati in tre punti strategici del paese: in piazza Mercato,sede del palazzo muncipale, nei pressi della piscina comunale e in località Remolino che accoglie gli escursionisti alle gole del Calore, località fortemente frequentata nel periodo estivo dagli appassionati di rafting. Un luogo turistico che necessitava di uno strumento salvavita per un comune come quello di Felitto, sprovvisto di guardia medica e con il nosocomio di Roccadaspide a trenta minuti di distanza. La difficoltà nella quale versava la comunità felittese era stata presentata all’organizzazione di volontariato La Panchina direttamente dai giovani del Forum comunale di Felitto che hanno contattato l’associazione per collaborare insieme sull’acquisto dei debifrillatori.
La raccolta fondi ha visto la collaborazione di entrambe le realtà associative per un totale di €5.600,00, raccolti con la Giornata per Vito e per la vita, che si tiene annualmente ad Albanella nel mese di settembre e dalla una lotteria tenuta proprio dai ragazzi.
Per info:
Presidente La Panchina
Emilia Verderame
Tel. 339.74.24.184

Condividi questo articolo
Exit mobile version