Ogliastro Cilento: nasce il “Comitato cittadino Ogliastro C.to e frazioni”

Sergio Pinto
Panorama Ogliastro Cilento

Nasce il “Comitato cittadino Ogliastro C.to e frazioni”. Si occuperà di individuare i problemi del territorio ed individuare al contempo le soluzioni.

OGLIASTRO CILENTO. Si è tenuta ieri a Finocchito la prima riunione e la costituzione del “Comitato cittadino Ogliastro C.to e frazioni”. Il meeting è stato organizzato dal movimento politico-culturale “Mettiamoci la faccia” nato dalla passione di Gerarda Ariana, Gaetano Cantalupo, Rodolfo Siano e Concetta Vermiglio. Ad aderire decine di persone capaci di mettersi in gioco nella vita sociale, far emergere le problematiche e trovare nel contempo le soluzioni.

Scopo del comitato è quello di smuovere la società civile, individuare i problemi e risolverli, portando alla luce le potenzialità del territorio.

Il comitato nasce con lo scopo di smuovere la società civile dalla tendenza sempre più marcata di conservare lo stato delle cose. Appuntamento ai primi di gennaio quando il gruppo verrà presentato ufficialmente, nel frattempo si chiede alla cittadinanza di aderire: «L’obiettivo che ci poniamo come “Comitato Cittadino” è quello di valorizzare la realtà sociale, culturale e politica del territorio del Comune di Ogliastro Cilento e delle sue Frazioni».
Le intenzioni dei promotori del progetto, in definitiva, sono quelle di dare alla comunità una sorta di animazione economico-culturale, portando alla luce tutte quelle potenzialità di cui il territorio dispone, fino ad oggi poco o niente valorizzate. «Perché tutto questo possa essere attuato – spiegano – abbiamo bisogno che il Popolo di Ogliastro Cilento e Frazioni, si unisca a noi, a prescindere dal credo politico a cui appartiene, perché ribadisco: “LA NOSTRA TERRA SIAMO NOI”, e abbiamo il dovere di prendercene cura, in tutti i modi possibili».
«Il Comitato cittadino –sottolinea Concetta Vermiglio, portavoce del comitato- può essere lo strumento adatto per ricreare il dialogo, la coesione, la solidarietà sociale, la “Fratellanza Cilentana” per la quale siamo tanto famosi.
Noi ci crediamo -continua la portavoce- possiamo darci tutti insieme una opportunità, forse è un progetto che richiede un po’ di impegno ma è di certo attuabile, basta volerlo. Noi, promotori e tutti gli aderenti al progetto, siamo a disposizione di tutti per dare quante più le informazioni possibili».

Condividi questo articolo
Exit mobile version