Cilento senz’acqua: continuano i disagi per diversi comuni

Elena Matarazzo

Cilento senz’acqua, continuano a registrarsi disagi in diversi comuni dell’area del Monte Stella. I cittadini: pronti a rivolgerci alla magistratura.

Continuano i disagi nell’area del Monte Stella. Diversi comuni registrano problemi alla rete idrica. Le difficoltà maggiori sono segnalate lungo il versante Est. A Stella Cilento anche nelle ultime due settimane sono state diverse le località rimaste a secco. Il problema è imputabile ad una rete idrica colabrodo che costringe i tecnici a continui interventi. I cittadini, stanchi del problema che va avanti ormai ininterrottamente dall’estate, chiedono immediati interventi risolutivi, e qualcuno ha ipotizzato anche una richiesta di intervento alla Procura della Repubblica. Disagi si segnalano anche in alcune frazioni di Sessa Cilento ed Omignano.

Questa settimana, però, a restare a secco è stato anche un comune dell’altro versante del Monte Stella, San Mauro Cilento. Il problema è imputabile ad rottura alla vasca di raccolta a Casalsoprano. Per quasi una settimana diversi residenti sono quindi rimasti senz’acqua. L’erogazione è ripresa tra ieri ed oggi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version