Cos’è l’Isis? Se ne parla a Vallo della Lucania

Redazione Infocilento
Piazza Vittorio Emanuele nel centro di Vallo della Lucania
Il centro della città

Dopo gli ultimi avvenimenti e il clima di terrore che si è instaurato nell’area del Mediterraneo, anche a Vallo della Lucania si terranno delle iniziative per informare sull’Isis.

Nel prossimo week end il Pd di Vallo della Lucania, aderendo ad un’iniziativa nazionale, ha organizzato una due giorni per informare sull’Isis. “E’ un problema che riguarda tutti e che va affrontato e risolto non soltanto con prove muscolari ma con la cultura, con l’informazione – spiegano dal Pd vallese – Essere informati in questo momento e’ fondamentale per poter pensare ad una reazione e per evitare sterili allarmismi”.

“Ecco perché – spiega il segretario del partito, Riccardo Ruocco – in occasione delle giornate (5 e 6 dicembre) dei 1000 banchetti in 1000 piazze d’italia volute da Renzi e dal Pd nazionale, abbiamo pensato di offrire alla comunità di Vallo della Lucania e all’intero comprensorio un’ occasione per approfondire l’inquietante mondo denominato Isis”.
Chiunque, in varie fasce orarie nella giornata di sabato, potrà, a partire dalle 10 del mattino, recarsi presso l’ex convento dei domenicani ed assistere alla libera proiezione del documentario sul tema. “Auspichiamo un interesse vivo da parte di genitori, docenti, istruttori, semplici persone della società civile e politici e contiamo di ripetere l’iniziativa nelle scuole ed aprire presto un dibattito sulla sicurezza e sui diritti umani con tutte le istituzioni e con la classe politica”. concludono dal Pd di Vallo della Lucania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version