Agropoli, al via il sesto corso da pizzaiolo

Redazione Infocilento

Continuano i corsi professionali diretti ai giovani di Agropoli. Prende il via oggi una nuova edizione del corso da pizzaiolo.

AGROPOLI. Dopo la selezione dei ragazzi avvenuta il 18 novembre 2015 del comune di Agropoli, parte il Laboratorio di Pizzaiolo Edizione 6! Grande gioia è stata espressa da Anna Noviello che dirige il centro Infomagiovani e che ha sempre investito le sue idee su progetti volti a fornire opportunità lavorative oltre a stimolare la creatività dei giovani. Il Lab di pizzaiolo è stato sempre il più gettonato, basti pensare che sono state ben 80 le domande ricevute in questi mesi. “Questi corsi – spiega il primo cittadino di Agropoli Franco Alfieri – sono strumenti che aiutano i giovani a mettersi in gioco, oltre a formarli per la vita adulta e ad agevolarli nel mondo del lavoro”.

Il Lab. si propone infatti di formare a livello teorico/pratico, fornendo le basi per una corretta gestione del forno e degli impasti. Le lezioni che partono oggi, 30 novembre e proseguono sino al 15 Dicembre, si terranno presso il ristorante pizzeria “Lamione – da Dorotea” contrada Case Bianche – Torchiara- Sa.

Con regolarità i giovani selezionati affiancheranno il pizzaiolo nelle varie fasi: scelta delle farine, tempi di lievitazione, uso dei condimenti, etc.

Condividi questo articolo
Exit mobile version